Che cos'è il cloud?
La maggior parte delle aziende inizia ad interfacciarsi con l’approccio native cloud, allo scopo di aumentare l’agilità e la scalabilità dei contenuti, con un probabile risparmio sui costi.
Eppure, migrare le proprie applicazioni all’interno di cloud privati e/o pubblici è un processo piuttosto complesso ed elaborato
Eetech propone servizi di consulenza professionale e specializzata che supportano il cliente nel processo di integrazione IT, migliorando l’azienda in termini di innovazione e crescita.
Il Cloud è una piattaforma a cui si accede tramite Internet.
Permette di inserire applicazioni o strumenti di utilizzo professionale, rendendo più gestibili i sistemi di calcolo.
Una volta migrati in Cloud, sarà semplicissimo controllare ed organizzare i sistemi aziendali: basterà essere in possesso di un device (uno smartphone o un Laptop) e di una connessione Internet.

Perché le aziende dovrebbero migrare in Cloud?
Semplice! Perché grazie all’utilizzo dei Cloud Computing, ogni azienda non dovrà più controllare in autonomia i propri Datacenter, che sono normalmente molto dispendiosi in termini di denaro e tempo.
L’azienda non avrà più un indice di rischio elevato nel caso in cui uno dei server riscontri delle problematiche, perché ciò verrà eseguito direttamente dal provider di servizi Cloud a cui l’azienda si affiderà.
Inoltre, il sistema di Cloud Computing gioverà un ruolo chiave anche in termini di accesso ai dati: in qualsiasi parte del mondo si trovi, l’utente potrà accedervi utilizzando un device ed una connessione internet.
Qual è il ruolo di Eetech in questo meccanismo?
Aiutare il cliente a eseguire questo passaggio nel miglior modo possibile ed offrire una cooperazione a lungo termine, focalizzata sulle sue esigenze.